CONCERTO DI FINE ANNO
Nel concerto organizzato dal Centro Studi di Sapientia per il Capodanno, con il M° Marco Lo Muscio e Simone Scarcella, cinque secoli di musica per un auditorio raffinato: Caccini, Bach, Grieg, Debussy e ancora Gershwin e Jarrett per chiudere con note di Jazz.
Marco Lo Muscio - Laureato in pedagogia e diplomato in pianoforte con il massimo dei voti e la lode al conservatorio "L.Refice", si è perfezionato col M° Sergio Fiorentino, ottenendo il diploma di "Alto Perfezionamento Pianistico" all’Accademia B.Cristofori. Attualmente si perfeziona in Organo sotto la guida del M°J.E.Goettsche, Organista Titolare di San Pietro in Vaticano. Si è specializzato nel repertorio francese, inglese ed americano del 900’, in quello bacchiano, e negli adattamenti e trascrizioni di musica antica e contemporanea. Ha al suo attivo più di 350 concerti in Italia e all’estero, in paesi come l’Islanda, Budapest, Galles,,Francia, Costa Azzurra, all'università di Oxford ed in Vaticano con l’apertura degli esercizi spirituali a San Pietro alla presenza del Sommo Pontefice Giovanni Paolo II. Ha suonato e collaborato con e per artisti internazionali come Petrassi, Sinopoli, Luzi, Sforza, Rees, Gattinoni.
Il clarinettista Simone Scarcella al suo attivo, ha una numerosa attività concertistica che lo vede esibirsi sia come solista, che in gruppi da camera ed in prestigiose orchestre.
Marco lo Muscio |
Simone Scarcella |
__________HOME_________