SOLENNE TUMULAZIONE
del
Fondatore del Centro
Dopo la scomparsa del Fondatore avvenuta il 1° gennaio del 2000, visti i meriti del personaggio, l’attuale Presidente del Centro, ha richiesto ed ottenuto la rara e difficile autorizzazione al trasferimento in sede della salma. Per la tumulazione delle sue spoglie nella cappella del Centro, ha organizzato una giornata commemorativa, che si è aperta con la Santa Messa di Suffragio in Canto Gregoriano, celebrata da Mons. Pablo Colino, Canonico della Basilica di San Pietro in Vaticano.
Alla presenza dei molti intervenuti, nella sala grande del Monastero è seguito il Concerto in Memoria, un’esecuzione di alto livello del prestigioso Coro della Cappella Musicale della Basilica di San Pietro in Vaticano, istruito e diretto dallo stesso Mons. Pablo Colino.
La serata si è conclusa con l'Agape fraterna nel refettorio del Monastero.
- Programma -
Requiem aeternam - Kyrie - Sicut cervus - Alleluia,Ego sum resurrectis - Hostias et preces - Sanctus - Pater noster - Agnus Dei - Lux aeterna - De profundis.
Subvenite Sancti Dei - In paradisum
Exultate justi (Viadana) - Sicut cervus (Palestrina) - Ave Maria (Victoria) - Cantate Domino (Croce) -
Ogni beltà (Palestrina) - Chiare fresche e dolci acque (Palestrina) - Ecco mormorar l'onde (Monteverdi) - Io tacerò (Gesualdo)
La Carità (Rossini) - La Vergine degli angeli (Verdi)
Direttore: Mons. Pablo Colino
Soprano: Cristina Vinci
Organo e pianoforte: Anna Pia Sciolari Meluzzi